Progetto Province & Comuni: Focus Group, bilancio dei 12 incontri

Progetto Province & Comuni: Focus Group, bilancio dei 12 incontri

Tra il mese di ottobre e dicembre si sono svolti i focus group, incontri tematici finalizzati a sviluppare una conoscenza approfondita dei tre settori del progetto Province & Comuni.


È stata un’occasione fondamentale per confrontarsi e trovare soluzioni replicabili in altre Province che riguardano i tre settori oggetto del progetto: Stazione Unica Appaltante, Servizio Associato Politiche Europee e Servizi di Innovazione Tecnologica.


12 focus group, un confronto approfondito


Attraverso i 12 incontri dei focus group, a cui hanno partecipato i referenti più attivi, è emersa una conoscenza approfondita delle soluzioni organizzative, tecnologiche ed informative presenti nelle amministrazioni provinciali. I 12 incontri online, durati in media due ore ciascuno, hanno dato opportunità di confronto e approfondimento. La conduzione dei focus group si è svolta in modo partecipativo e inclusivo per far emergere gli aspetti qualificanti dell’esperienza delle Province. In ogni focus group sono stati coinvolti da un minimo di 8 a un massimo di 20 enti, con una presenza costante tra i 10 e i 20 partecipanti.


Tutti i dettagli qui.